IT Management Explained

Come gestire team e progetti in ambito IT

Area tematica
Business
Livello
Intro

In breve

Un team in ambito IT può essere gestito con le stesse strategie di qualsiasi altro gruppo di lavoro? Come valutare e gestire il carico di lavoro, l’organizzazione e il tempo a disposizione? Quali skill sono indispensabili per un buon leader in questo ambito? Un percorso per conoscere le metodologie e gli strumenti più efficaci per imparare a gestire un IT team.

Un percorso specifico dedicato alle innovazioni in tema di IT management: strategie, best practice e tool indispensabili per le aziende che fanno della tecnologia un asset fondamentale dell'organizzazione. 



A chi è rivolto


Argomenti


Contenuti

Nicola Moretto

Docente
Bio

Fabrizio Machella

Docente
Bio

Descrizione

Perchè partecipare ai nostri corsi

Dall’esperienza decennale di StartupItalia, nasce la scuola di innovazione per PMI e startup. Ogni percorso, nato dal confronto con un Advisory Board di esperti selezionati, permette di accedere a:

Innovazione

Dei contenuti e dei formati, per imparare le competenze chiave dell’innovazione con lezioni interattive, dritte al punto e subito efficaci, in un ambiente digitale dedicato

Coaching

Le classi non superano mai i 30 partecipanti e un tutor didattico sarà disponibile per supportarti durante il percorso
 

Network

Perché vederci online non ci basta: riceverai un invito personale per partecipare ai nostri StartupItalia Open Summit, conoscere la community e accedere a un evento formativo extra

Formazione finanziata

Grazie alla partnership con Ecipa e CNA, se la tua azienda ha sede in Lombardia puoi usufruire di un rimborso totale o parziale del costo di questo percorso. 


Durata e calendario

Il corso ha una durata di 16 ore ed è composto da 8 appuntamenti, dal 23 ottobre al 13 novembre 2023:

  • Modulo 1: lunedì 23 ottobre ore 9-13

  • Modulo 2: lunedì 30 ottobre ore 9-13

  • Modulo 3: lunedì 6 novembre ore 9-13

  • Modulo 4: lunedì 13 novembre ore 9-13


Nicola Moretto

CEO & Co-Founder @QMates

Nicola Moretto, CEO e Co-founder di QMates, azienda neo nata che ha come missione il mettere a disposizione delle startup le pratiche tecniche dell'agilità. Nicola ha un passato da sviluppatore software con pratiche XP e da agile coach esperto di scaling organisation. Nicola si è occupato per più di 10 anni di agilità a tutto tondo, dalle pratiche tecniche alle pratiche di management e HR più innovative e moderne.

Fabrizio Machella

CEO & Co-Founder @QMates

Fabrizio è un imprenditore digitale, ingegnere informatico e consulente lean agile. Le sue capacità e conoscenze spaziano dall'ambito dell'ingegneria all'organizzazione aziendale e del personale.